I lions club termitani incontrano Biagio Conte
Una delegazione LC Host, Cerere e Leo si è recata ieri alla missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Sono stati consegnati una grande quantità di indumenti, coperte e scarpe. Abbiamo visitato i centri che accolgono 1.700 ospiti tra uomini donne e bambini anche di colore, le chiese e le mense. Con Biagio Conte abbiamo poi ricordato il premio Santu Baddaru consegnatogli qualche anno fa quando ancora era costretto alla carrozzella.
Oggi invece è stato proprio lui a condurci “saltellante” ed entusiasta per i saloni della missione intrattenendoci e facendoci respirare aria di Carità e “Santità”.
Durante la messa, nella cappella, ha voluto annoverare tra i benefattori della missione anche i club Lions di Termini.
Grazie Biagio per il piacevole incontro.
Una nota di Franco Amodeo
I Lions dei Clubs Termini Imerese Host e Termini Himera Cerere con i presidenti Domenico Minà e Vincenza Martines hanno incontrato Biagio Conte alla Missione Speranza e Carità portando un carico di indumenti per i numerosi ospiti della missione e un grande e sentito abbraccio di Solidarietà.
Con i presidenti il PDG Franco Amodeo, la cerimoniera distrettuale Rosalba Agliozzo e poi la vice presidente Rosaria Grisanti, il tesoriere Biagio Capitti ed ancora Patrizia, Bernardo e Salvatore ed il leo Anesio Cusimano.
Il gruppo Lion s ha varcato pregando la porta Santa ai Decollati dove la comunità di Biagio ospita quasi 900 migranti.
Poi il significativo e toccante incontro con Biagio nella Cappella della missione e poi nel salone dove i numerosi ospiti lavorano per la Chiesa ai Decollati.
Il PDG ha ricordato a Biagio la presenza dei Lions che rimonta sin dal lontano 5 marzo del 1995, come si legge in una targa in cui si attesta che i Lions di Palermo Normanna con il presidente Salvatore Plescia, hanno donato le porte all’ex disinfettaio -poi missione- sostituendo cosi i pezzi di cartone che proteggevano dal freddo
E poi i presidenti hanno sottolineato il costante impegno dei Lions Termitani con il premio per la solidarietà Santu Baddaru e i frequenti incontri con tante piccole goccie di Amore e nel lungo commovente incontro Biagio ha ricordato come è stato miracolato a Louders dopo il bagno in piscina lasciando la sedie a rotelle per riprendere il suo lungo cammino, portando sempre la Croce fino ad incontrare Papa Francesco a Santa Marta e parlando come un fiume in piena è venuto fuori il continuo e incessante amore in favore degli ultimi.
Nel recitare il Santo Rosario Biagio ha voluto ricordare i Lions termitani benefattori.