Il Distretto Lions 108 Yb consegna un pozzo in Burkina Faso
Permetterà di togliere la sete e garantire agricoltura sostenibile a circa 6.200 persone
Al via la missione 2017 in Burkina Faso che tra l’11 al 25 Febbraio mira al compito di inaugurare complessivamente N°11 pozzi di acqua potabile corredati da cisterne per lo sviluppo dell’agricoltura familiare sostenibile. È ormai ufficiale che in occasione di tale missione umanitaria sarà inaugurato e consegnato alla popolazione un pozzo finanziato dal nostro Distretto 108YB.
“Desidero ringraziare – dichiara Piero Manuelli, PDG e Presidente Onorario Lions Acqua Per La Vita MD108 ONLUS con delega alle relazioni internazionali – il Distretto 108YB per il sostegno che ha profuso alla nostra Lions Acqua Per La Vita MD108 Onlus anche tramite i suoi validissimi Officers distrettuali che hanno realizzato al meglio l’incarico affidato loro. Il vostro pozzo, del quale inviamo copia della targa commemorativa, che personalmente affiggeremo con cerimonia dedicata, permetterà di togliere la sete e garantire agricoltura sostenibile a circa 6.200 persone. Come per le altre missioni la nostra SGS Automazione di Genova ci ha regalato un programma web che permette a chiunque di visualizzare in tempo reale i percorsi in autovettura 4X dei nostri amici operativi sul campo in Burkina Faso”.
“Apprendo con immenso piacere – risponde Vincenzo Spata, Governatore del Distretto Lions 108 Yb per l’Anno Sociale in corso – questa significativa ed importante opera in favore di tanti fratelli nel bisogno meno fortunati di noi. Ringrazio con tanta affettuosità la nostra grande e impareggiabile Delegata al Service distrettuale in questione, Bianca Acquaviva, la quale non manca mai di impegnarsi e prodigarsi, l’anno scorso con la guida preziosa del carissimo amico IPDG Franco Freni Terranova ed anche quest’anno, con iniziative meritorie di plauso. Ritengo doveroso ringraziare anche tutti i soci del nostro Distretto per aver contribuito a concretizzare un service che rappresenta un valido riferimento per tutti i Lions”.
“Sono orgoglioso – aggiunge Franco Freni Terranova, IPDG – di questa realizzazione che gratifica tutto il Distretto Sicilia nel solco della continuità e ritengo che i meriti vanno rivolti alla nostra infaticabile Bianca Acquaviva che con il suo entusiasmo ed impegno ha permesso questa importante realizzazione”.
“Questa bellissima notizia – conclude Bianca Acquaviva, Delegato e Coordinatore Distrettuale del Service nazionale permanente ACQUA PER LA VITA LIONS, nonché Consigliere dell’Associazione Onlus ACQUA PER LA VITA e referente per il Distretto 108 Yb – è un risultato che mi colma di gioia e, per questo, ringrazio tutti i Club e i miei collaboratori per il supporto, ricordando che ancora troppo spesso un bicchiere di acqua pura ed un tozzo di pane fanno la differenza tra la vita e la morte. Tutto questo realizza gli obbiettivi del centenario, l’anno scorso abbiamo fatto, e quest’anno dobbiamo lavorare meglio, anche a nome del Governatore vi esorto a non fermarvi nella raccolta fondi per questa nobile causa. Tutti dovremmo partecipare, anche con poco e a tal proposito rimango a disposizione”.
I Club che hanno partecipato e che parteciperanno durante l’A.S. 2016/2017 riceveranno in dono una Peach da labaro con scritto l’anno di riferimento.
Acqua per la Vita Lions Onlus dal 2004 opera a favore della tutela ambientale, contro la desertificazione e per la protezione ed ampliamento delle risorse idriche nei territori degli Stati Africani maggiormente bisognosi, in sintonia con il programma internazionale della Comunità Europea 2005/2015 “Water For Life”. Per maggiori informazioni https://tuttolionssicilia2016.wordpress.com/2016/10/29/acqua-per-la-vita-lions/ .
Bianca Acquaviva, – Delegato e Coordinatore Distrettuale del Service nazionale permanente ACQUA PER LA VITA LIONS, nonché Consigliere dell’Associazione Onlus ACQUA PER LA VITA