Il Lions Club Paternò promuove il Premio di Laurea “Ing. Antonino Ciancitto” d’intesa con la Libera Università KORE di Enna
Un protocollo d’intesa con la Libera Università KORE di Enna è stato sottoscritto dal Lions Club Paternò per diffondere gli studi e le ricerche nel campo aerospaziale del nostro concittadino, lo scienziato ing. Antonino Ciancitto. Esso prevede l’assegnazione di un Premio di Laurea, in memoria dell’ing. Ciancitto, alla migliore tesi di laurea in ingegneria aerospaziale secondo le modalità previste in un apposito Bando.
Il progetto è stato seguito e supportato con spontaneo entusiasmo dal past-governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, ing. Salvo Ingrassia, che ha coinvolto i club lions dell’VIII Circoscrizione (nel cui territorio ricade la KORE), e dal prof. Andrea Alaimo, docente di ingegneria aerospaziale presso la stessa università. Tale protocollo è stato sottoscritto dal pro-rettore e preside della facoltà di Ingegneria e Architettura della KORE di Enna, prof. Giovanni Tesoriere, dal presidente del Lions Club di Paternò, geom. Sebastiano Garifoli, nonchè dal presidente dell’VIII Circoscrizione del Distretto Lions Sicilia, dott. Nunzio Rinaldi (a nome dei club della circoscrizione), alla presenza dello stesso past-governatore Salvo Ingrassia .
L’accordo consente al Lions Club Paternò di allestire uno spazio espositivo all’interno del convegno internazionale dell’Associazione Italiana Di Aeronautica ed Astronautica “AIDAA 2017”, che si terrà ad Enna nel prossimo autunno, in cui esporre gli studi e i grafici dell’ing. Ciancitto, concessi gentilmente dalla famiglia.
Tali rapporti consentiranno al Lions Club Paternò di promuovere, presso gli istituti scolastici superiori di Paternò, attività con l’Università di Enna per percorsi formativi e di orientamento, con rilascio e attribuzione di crediti formativi preuniversitari
Mario Castro