Dichiarazione d’amore
L’amore, il sentimento celebrato da poeti, musicisti ed artisti di ogni tempo, protagonista di “Dichiarazione d’amore”, spettacolo teatrale ideato e diretto da Nicola Lo Bianco, messo in scena sul palco del Teatro Eden di Termini Imerese lo scorso 8 marzo ed organizzato dai Club Lions locali.
Un omaggio all’amore nel giorno dedicato alle donne, attraverso una mirabile commistione di testi letterari di ogni tempo.
Patrizia Graziano e da Anton Giulio Pandolfo, hanno offerto agli spettatori un coacervo di intense e contrastanti emozioni su un palco la cui scenografia era semplicemente rappresentata dai colori di una tela realizzata da Rossella Scaduto.
Anche dal punto di vista musicale, la pièce teatrale ha contemplato un vero e proprio “viaggio” tra generi e stili musicali diversi, spaziando dal melodramma alla musica contemporanea, passando attraverso la musica etnica, seguendo le indicazioni della consulente musicale Bernardetta Cimò.
Bravissimi, Raffaele Scibilia (fisarmonica), Luca Trentacoste (percussioni), Federica Neglia (voce) Federica Greco (danza)
Il ricavato della serata è stato devoluto in favore del Service internazionale per l’acquisto del vaccino contro il morbillo per i paesi del terzo mondo.
Un service al quale i due club Lions Termini Imerese Host e Himera Cerere aderiscono già da alcuni anni
Mimmo Minà
Enza Martines
Foto di EDOARDO PALADINO