Passaggio di campana
Nella calda ma accogliente serata del 25 giugno 2017, presso i locali dell’Hotel Sheraton di Cannizzaro, si è svolta la cerimonia del Passaggio delle Consegne del Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi. In una sala gremita si Autorità lionistiche, militari e religiose, i soci hanno accolto i loro ospiti di Zona, di Circoscrizione e di Distretto che hanno dimostrato, con la loro presenza, la stima e l’amicizia nei riguardi del LC ospitante. il Governatore, Vincenzo Spata, il past Presidente del Consiglio di Governatori avv. Salvo Giacona, il I vice, Avv. Ninni Giannotta, il II vice Dott. Vincenzo Leone e l’immediato Past Governatore Dott. Franco Freni Terranova, hanno mandato messaggi augurali scusandosi per l’assenza a causa di precedenti impegni lionistici.
Il tavolo della Presidenza, ha visto come protagoniste, la presidente uscente, la prof.ssa Virginia Pastorelli che, dopo avere ringraziato il proprio CD e tutti i soci del Club per la collaborazione e l’affetto dimostrato durante il Suo anno sociale, ha “passato la campana” alla neo presidentessa, la dott.ssa Antonella Nicolosi. Questa, nel suo discorso, incrociando gli sguardi della sala e trovando un piacevole riscontro tra gli uditori, si è soffermata su ciò che caratterizzerà il prossimo anno sociale: puro servizio a favore della comunità in collaborazione con tutti i soci del Club, della zona e della circoscrizione, sottolinenando che la parola servire “…si scrive donare e si legge ricevere“.
Dopodichè, è stato chiamato il nuovo staff di club, insieme ad i neo Consiglieri, per la consegna della pin, segno di appartenenza all’Associazione. Durante la serata è stato consegnato il prestigioso premio “Massismo Caporlingua” , alla Capitaneria di Porto di Catania, nelle persona del Capitano in Seconda, Dott. Di Guardo, in segno di ringraziamento e stima per l’azione di sostegno e aiuto che Questa ha svolto nei mari del Mediterraneo con i migranti. L’assegno è stato devoluto in beneficenza alla associazione Abio, di cui i rappresentanti erano presenti in sala, che si dedica ad azioni di volontariato ai bambini all’interno delle strutture ospedaliere. In successione il Presidente della zona 15 in sede, dott. Silvestro Cavallaro ed il Presidente della V Circoscrizione, Prof. Vittorio Galvani, hanno preso la parola rimarcando il contributo fattivo che il Club Acicastello Riviera dei Ciclopi, ha prestato per l’ottima riuscita dell’anno sociale appena trascorso, complimentandosi con l’immediato past Presidente e augurando un proficuo lavoro alla nuova.
Prima delle conclusioni, il neo eletto Vice Governatore, Angelo Collura ha preso la parola, ringraziando il Club per il gradito invito e sottolineando come lo spirito di servizio debba accomunare tutti i soci. In conclusione, il past Governatore, Salvo Ingrassia, con la simpatia e la profondità che lo caratterizza, ha parlato del Club e dell’Associazione, ricordando ai presenti come a breve, negli Stati Uniti d’America, avverrà il passaggio delle consegne anche tra Governatori, specificando l’importanza di questo momento che, anno per anno, si rinnova sempre con le medesime emozioni e con nuovi e ricchi programmi da attuare.
La serata è continuata in un piacevole conviviale colmo di confronto e costruttivo dialogo tra i soci. Ad maiora